Implantologia

implantologia

Implantologia

Risolvere l’edentulismo

L’implantologia è la parte dell’odontoiatria che si occupa di sostituire i denti mancanti mediante l’utilizzo degli impianti. L’impianto dentale è un’alternativa efficace alla radice di un dente e consiste in una vite in titanio di forma conica o cilindrica che viene inserita nell’osso della mandibola o della mascella.

L’implantologia dentale consente oggi di far fronte alla perdita dei denti naturali ripristinando il sorriso del paziente in modo perfettamente funzionale ed esteticamente valido. Il ricorso all’implantologia dentale permette infatti una riabilitazione fissa della masticazione, evitando i fastidi legati all’utilizzo di protesi mobili (dentiere) ottenendo un risultato estetico conforme a quello naturale.

Più di 40 anni di studi clinici hanno evidenziato l’alta percentuale di successo degli impianti dentali, rendendo, questa metodica, estremamente affidabile e sicura. Poiché l’igiene dentale è essenziale per il successo e la durata dell’impianto dentale, la collaborazione del paziente nell’eseguire le procedure di igiene è di fondamentale importanza.

La placca batterica che si forma attorno agli impianti è molto simile a quella che si forma sui denti naturali e provoca le stesse reazioni infiammatorie sulla mucosa peri-implantare. L’igiene attorno ad un impianto dentale deve essere quindi costante e accurata e il suo inserimento deve essere abilmente eseguito dagli specialisti in modo da facilitare il paziente nelle corrette e quotidiane manovre igieniche.

implantologia

Lo Studio Dentistico Kondo riserva una particolare attenzione verso quei pazienti che si sottopongono ad interventi implatari, fornendo informazioni ed istruzioni sul mantenimento dell’igiene orale domiciliare, presupposto fondamentale per la longevità delle protesi su impianti. Inoltre l’igiene professionale dal dentista e’ cosigliata a seconda dei casi ogni 4/6 mesi.