Protesi Dentaria

protesi_dentaria

Protesi Dentaria

Riabilitare le funzioni orali

La Protesi è quella branca dell’odontoiatria che si occupa della progettazione e quindi costruzione di protesi dentarie. La protesi dentale è un manufatto utilizzato per rimpiazzare la dentatura originaria persa o compromessa per motivi funzionali e/o estetici. Può essere fissa o mobile.

La protesi fissa sostituisce gli elementi dentari naturali con manufatti definitivi e stabili. Si tratta di corone (sostituti artificiali di un solo dente) e ponti (sostituiti di più elementi dentari) cementati a pilastri di sostegno naturali (denti e radici contigui) e perciò non rimovibili dal paziente.

La protesi mobile é volta a sostituire una parte o l’intera arcata dentaria e può essere rimossa dal paziente allo scopo di eseguire le ordinarie manovre di igiene quotidiana. L’utilizzo di materiali innovativi, garantisce la validità funzionale, anallergica ed estetica del risultato.

La riabilitazione delle funzioni orali permette al paziente di parlare, masticare, sorridere, sentirsi sicuro della propria estetica ed infine di migliorare il suo benessere nelle relazioni sociali. La ricerca di alti standard qualitativi permette a ciascun paziente di ottenere una riabilitazione protesica efficace e personalizzata.

protesi_dentaria

Lo StudioDentistico Kondo si preoccupa di valorizzare la funzione, l’armonia e la bellezza del terzo inferiore del volto, avvalendosi dell’utilizzo di materiali sofisticati e di ultima generazione che permettono di ottenere una resa estetica di incredibile naturalezza, e riserva una particolare attenzione sull’impatto psicologico e sociale dei disordini cronici che spesso si verificano in quei pazienti che hanno perso tutti i denti.